Il servizio di finanza d’impresa include l’identificazione delle fonti di finanziamento, la gestione delle attività di tesoreria e la pianificazione finanziaria, contribuisce alla gestione strategica fornendo informazioni sulle opportunità di finanziamento disponibili e sulle soluzioni più appropriate per la gestione delle finanze.
Prestiamo assistenza nei rapporti con le istituzioni finanziarie e consulenza nelle situazioni di crisi finanziaria in particolare:
- nei rapporti con banche ed istituzioni finanziarie;
- nelle situazioni di crisi finanziaria.
Collaboriamo con gli advisor finanziari e supportiamo i clienti nei processi di quotazione e finanza strutturata.
Assistiamo le imprese in stato di crisi finanziaria o connotate da eccesso di indebitamento, prestando loro consulenza in materia di:
- piani di risanamento
- accordi di ristrutturazione del debito
- concordati preventivi anche in continuità aziendale
- individuazione degli strumenti giuridici più appropriati per la soluzione della crisi, valutando anche cessioni di asset o rami e affitto d’azienda, definendo l’iter della procedura e il piano di rilancio.
- valutazione degli impatti giuridici, finanziari e di responsabilità degli organi societari e li assistiamo nei rapporti con gli organi della procedura.
Siamo una squadra a tua disposizione fatta di sinergia, di scambio continuo di conoscenze, di esperienze e di una comune visione del futuro.